Fastweb

Yahoo!, Marissa Mayer accusata di discriminare i maschi che lavorano nel gruppo

Yahoo! vola nel primo trimestre 2017 Web & Digital #yahoo! #trimestre Yahoo! vola nel primo trimestre 2017 Sunnyvale chiude con utili pari a 99,4 milioni di dollari i primi tre mesi del 2017
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Yahoo!, Marissa Mayer accusata di discriminare i maschi che lavorano nel gruppo FASTWEB S.p.A.
Yahoo!, Marissa Mayer accusata di discriminare gli uomini
Web & Digital
Un ex manager, licenziato nel 2015, sostiene che nel gruppo si utilizzi un sistema di valutazione teso a penalizzare i dipendenti di sesso maschile

Non si ferma la bufera su Yahoo! e dopo il caso del furto di dati a 500 milioni di utenti da parte degli hacker e delle centinaia di milioni di email messe a disposizione degli 007 statunitensi, il Ceo Marissa Mayer deve fare i conti con una nuova accusa, riferita questa volta direttamente a lei. Secondo la denuncia presentata da Scott Ard, ex manager, infatti, la Mayer discriminerebbe gli uomini che lavorano nel gruppo, arrivando in alcuni casi a licenziarli. 

Ard, mandato via nel 2015, sostiene che la Mayer utilizzi un sistema di valutazione che tende a penalizzare i dipendenti maschi. Nella denuncia, l'ex manager sostiene che nel gruppo si sarebbe creata una vera e propria lobby femminile che avrebbe il fine di collocare ai vertici un numero sempre maggiore di donne. Ard sostiene di aver avuto sempre, dal suo arrivo nel 2011, ottime valutazioni, ma di essere stato via via "degradato" a favore di una collega assunta più di recente. Fino al licenziamento per "prestazioni insufficienti".

10 ottobre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #marissa mayer #yahoo!

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.