Yahoo! licenzia il numero due Henry de Castro

Yahoo! licenzia il numero due Henrique de Castro

Il top manager ascerÓ l'incarico questa settimana con una buonuscita stimata in 42 milioni di dollari
Yahoo! licenzia il numero due Henrique de Castro FASTWEB S.p.A.

Marissa Mayer dà il benservito al suo numero due Henrique de Castro. Il direttore operativo di Yahoo! è stato messo alla porta, dopo tensioni con l'amministratore delegato . De Castro, che lascerà l'incarico questa settimana, è stato uno dei più pagati top manager a Silicon Valley ed era stato chiamato dalla stessa Mayer nel 2012, strappato a Google per essere parte delle riorganizzazione di Yahoo!.

Di certo avrà di che consolarsi per il licenziamento: dopo neppure un anno, la sua buonuscita è stimata in 42 milioni di dollari. La sua uscita di scena mostra che l'azienda non è ancora riuscita a rilanciare il suo modello di business nella raccolta pubblicitaria, responsabilità, appunto, di de Castro. La quota di inserzioni digitali di Yahoo! è scesa l'anno scorso al 5,8% dal 6,8% del 2012 stando a EMarketer. 

16 gennaio 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail