Fastweb

Yahoo! avvia i contatti con i possibili clienti

Yahoo e Aol diventano Oath di Verizon Web & Digital #yahoo! #verizon Yahoo! e Aol diventano Oath di Verizon La nuova società racchiuderà tutti i marchi legati ai servizi digitali e sarà fondata entro la fine del II trimestre 2017
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Yahoo! avvia i contatti con i possibili clienti FASTWEB S.p.A.
Yahoo!, avviati i contatti con i potenziali acquirenti
Web & Digital
Tra i potenziali compratori ci sono Verizon, Comcast, AT&T, Bain capital partners, KKR e TPG

Secondo l'agenzia statunitense Bloomberg, Yahoo! ha avviato i contatti con alcuni possibili acquirenti delle sue attività core. Fra i potenziali investitori ci sarebbero Verizon, Comcast e AT&T, ma anche società di private equity, come Bain capital partners, KKR e TPG. Sempre in base a quanto rivelato dall'agenzia, i contatti dovrebbero iniziare il 22 febbraio 2016 e le offerte potrebbero arrivare in un mese.

Un accordo per gli investitori rappresenterebbe un'importante schiarita sul futuro di Yahoo! che, secondo molti, avrebbe bisogno di una radicale trasformazione per rimanere al passo dei suoi principali competitor. E proprio AT&T, secondo le indiscrezioni riportate dall'agenzia di stampa Ansa, sarebbe pronta a investire nel 2016 circa 10 miliardi di dollari nella divisione che offre servizi alle aziende globali, anche per rafforzarsi su nuovi mercati.

Dopo l'uscita di questi rumors, in Borsa i titoli della società statunitense sono avanzati dell'1,66% a 30,54 dollari per azione.

22 febbraio 2016 (aggiornato il 23 febbraio 2016)

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #yahoo! #verizon

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.