Yahoo!, avviati i contatti con i potenziali acquirenti

Yahoo! avvia i contatti con i possibili clienti

Tra i potenziali compratori ci sono Verizon, Comcast, AT&T, Bain capital partners, KKR e TPG
Yahoo! avvia i contatti con i possibili clienti FASTWEB S.p.A.

Secondo l'agenzia statunitense Bloomberg, Yahoo! ha avviato i contatti con alcuni possibili acquirenti delle sue attività core. Fra i potenziali investitori ci sarebbero Verizon, Comcast e AT&T, ma anche società di private equity, come Bain capital partners, KKR e TPG. Sempre in base a quanto rivelato dall'agenzia, i contatti dovrebbero iniziare il 22 febbraio 2016 e le offerte potrebbero arrivare in un mese.

Un accordo per gli investitori rappresenterebbe un'importante schiarita sul futuro di Yahoo! che, secondo molti, avrebbe bisogno di una radicale trasformazione per rimanere al passo dei suoi principali competitor. E proprio AT&T, secondo le indiscrezioni riportate dall'agenzia di stampa Ansa, sarebbe pronta a investire nel 2016 circa 10 miliardi di dollari nella divisione che offre servizi alle aziende globali, anche per rafforzarsi su nuovi mercati.

Dopo l'uscita di questi rumors, in Borsa i titoli della società statunitense sono avanzati dell'1,66% a 30,54 dollari per azione.

22 febbraio 2016 (aggiornato il 23 febbraio 2016)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail