
Cosa vi aspettate da un’azienda all’avanguardia tecnologica? Ricerca, sviluppo e protezione. Tutto questo è offerto dalle Trusk Industries, fondate da Bolivar Trusk e inventori delle Sentinelle, capaci di proteggere l’umanità dalla minaccia mutante. Se non siete cresciuti a pane e Stan Lee forse starete pensando che siamo impazziti. E invece stiamo parlando del futuro della saga X-Men, fumetto Marvel e da oltre 10 anni anche saga cinematografica di grande successo, con tre film “ufficiali”, due dedicati solo a Wolverine e un prequel.
Per chi abbia già visto al cinema Wolverine – L’immortale, attualmente nelle sale, si sarà accorto che nell’ormai immancabile scena dopo i titoli di coda, l’eroe con il volto di Hugh Jackman incontra “due vecchi amici” (non anticipiamo di più) in un aeroporto, mentre sui monitor campeggia il logo delle famigerate Trusk Industries.
E online è già possibile trovarne il sito, con tanto di video celebrativo per i suoi 50 anni di attività. È infatti già cominciata la campagna di “avvicinamento” all’uscita di X-Men – Giorni di un futuro passato, prevista per maggio 2014, dove i mutanti si riuniranno per combattere la nuova minaccia rappresentata proprio dalle Trusk Industries e le sue sentinelle. Una reunion con i controfiocchi che vedrà tutto il cast, comprese le versioni giovani del prequel X-Men – Le origini, in un paradosso spazio temporale degno di Patrick Stewart (che interpreta il Professor Xavier, ma che è anche il capitano Picard di Star Trek The Next Generation).
Un consiglio se siete appassionati di tecnologia, fumetti e comunicazione online: state di “sentinella” al sito delle Trusk Industries. Ne vedremo delle belle.
2 agosto 2013