Wristbuds

Wristbuds, smartwatch e auricolari wireless in un unico gadget

Lo smartwatch prevede anche un case per ricaricare gli auricolari
Wristbuds, smartwatch e auricolari wireless in un unico gadget FASTWEB S.p.A.

Essere in grado di tenere traccia di una corsa mattutina e ascoltare alcuni brani senza portare un telefono in giro è sicuramente uno dei punti chiave nella vendita degli smartwatch - quindi perché non combinare lo smartwatch e un paio di auricolari wireless in una forma compatta?

Questo è stato il pensiero dietro i Wristbuds, attualmente alla ricerca di finanziamenti su Kickstarter. Facendo scorrere all'indietro il quadrante dello smartwatch si aprirà il case dove alloggiano un paio di auricolari in stile AirPods pronti a trasmettere musica nelle vostre orecchie tramite la magia del Bluetooth.

Il gadget ha già superato il suo obiettivo di finanziamento di 5.000 dollari: è ancora possibile sostenere il progetto con 99 dollari e ottenere uno smartwatch Wristbuds, che verrà consegnato intorno ad aprile. Ma è sempre bene ricordare gli avvertimenti di Kickstarter: i progetti non portano sempre ad un hardware completamente sviluppato.

Dovrete anche pagare ulteriori 30 dollari per sbloccare la capacità dell'orologio di archiviare i file MP3 nella sua memoria interna, in modo da poter essere liberi dal telefono. L'orologio Wristbuds è in grado di contenere circa 1.000 tracce in movimento, secondo il suo produttore.

Lo smartwatch non solo mantiene gli auricolari sicuri e accessibili, ma li carica anche, quindi non sarà necessaria una custodia di ricarica separata. La durata della batteria degli auricolari non è citata, il che sembra una strana omissione, ma a quanto pare il dispositivo indossabile può durare fino a quattro giorni con una ricarica completa, il che sembra impressionante.

Questa lunga durata della batteria suggerisce che lo smartwatch non sarà uno dei più avanzati sul mercato, anche se può tener traccia delle attività basilari e può visualizzare degli avvisi telefonici (è compatibile sia con Android che iOS).

Il team dietro Wristbuds promette una qualità audio superiore degli auricolari, con cancellazione del rumore integrata e driver rivestiti in grafene che apparentemente migliorano la fedeltà. Vengono pubblicizzati come in grado di rimanere saldamente in posizione durante gli allenamenti e altre attività.

Naturalmente, è difficile essere sicuri di queste affermazioni senza aver effettivamente testato lo smartwatch e gli auricolari di Wristbuds, ma vale lo stesso per qualsiasi cosa su Kickstarter. Il Wristbuds sarà messo in vendita a un prezzo al dettaglio di 149 dollari, se tutto dovesse andare come previsto.

È palese, che altri produttori di hardware siano desiderosi di mettere le mani su quella parte del mercato degli Apple AirPods e il Wristbuds è una delle soluzioni più fantasiose viste finora in termini di design.

10 febbraio 2020

 

Fonte: newatlas.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail