World of Warcraft

WoW, il videogame pi giocato al mondo diventa film

Duncan Jones alla regia e Johnny Depp candidato al ruolo principale
WoW, il videogame pi giocato al mondo diventa film FASTWEB S.p.A.

 

È dal 2006 che si parla dell’adattamento per il grande schermo del popolarissimo videogame MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) World of Warcraft, il  più giocato al mondo, con circa 12 milioni di iscrizioni attive online. Dopo una serie di nomi papabili per la regia, tra cui Sam Raimi, alla fine l’ha spuntata il talentuoso e visionario Duncan Jones, figlio di David Bowie, scelto in via definitiva dalla casa produttrice Legendary Pictures. L’uscita è fissata per il 2015, sicché le riprese dovrebbero cominciare nell’autunno di quest’anno.

Noto per i suoi due gioiellini sci-fi, il kubrickiano Moon e il dickiano Source Code, il regista britannico si ritroverà a dover gestire per la prima volta un progetto faraonico che prevede un budget non inferiore a 100 milioni di dollari. Accanto ai fan videolucidi che arricciano il naso, ce ne sono altrettanti di entusiasti (critici cinematografici compresi), i quali sperano che il  tocco fresco e originale di Jones possa dare vita a qualcosa di più di un mero sfruttamento cinematografico del franchise WoW.

Al di là di questo, il materiale di partenza si preannuncia invitante per l’occhio di Jones e la penna dello sceneggiatore Charles Leavitt (Blood Diamond): nel videogame della Blizzard Entertainmen, un universo fantasy e gotico popolato da umani, elfi, nani, orchi e troll fa da teatro all’eterna lotta fra forze del bene e creature delle tenebre.
Non vi basta? Avete una insopprimibile sete di star? E allora diciamo che la Warner vorrebbe fortemente Johnny Depp nei panni del protagonista. Conferme ufficiali ancora non ce ne sono, anche se i rumor proliferano in abbondanza.

8 febbraio 2013

Fonte: Chili, la videoteca online
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail