Fastweb

Windows Hello, come impostare il riconoscimento facciale

windows 10 Web & Digital #windows 10 #microsoft Microsoft, il futuro di Windows 10 è senza password Microsoft sta sviluppando un nuovo sistema per Windows 10 per sostituire le password con PIN e dati biometrici
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Windows Hello, come impostare il riconoscimento facciale FASTWEB S.p.A.
%MAINIMGALT%
Web & Digital
Funziona con una speciale fotocamera Intel RealSense 3D, il che significa che non è possibile utilizzare le webcam già installate sui PC per abilitare la funzione

Accedere al pc solo con il volto. È la funzione Windows Hello contenuta in Windows 10. Funziona con una speciale fotocamera Intel RealSense 3D, il che significa che non è possibile utilizzare le webcam già installate sui PC per abilitare la funzione. Allo stato attuale ci sono in commercio solamente 10 sistemi che hanno la videocamera RealSense 3D integrata ma si può acquistare anche separatamente.

Windows Hello è relativamente facile da installare. Si va in impostazioni, si attiva un PIN, basta poi guardare la fotocamera in modo che rilevi il viso. Se si usano gli occhiali, si può anche fare in modo che Windows 10 riconosca quando sono indossati e quando no. Grazie alla profondità di rilevamento 3D e alla fotocamera RealSense, Windows Hello funziona anche al buio. È anche possibile attivare un'opzione di sicurezza in più che richiede di muovere la testa leggermente a sinistra e a destra prima di accedere. Windows Hello utilizza una profondità di rilevamento in 3D, quindi non scatta solo una foto del volto, ciò significa che non si può semplicemente mettere di fronte alla fotocamera un ritratto di qualcuno per entrare nel suo PC. Microsoft ha preso spunto dal riconoscimento facciale della sua Xbox One e l'ha applicato a Windows 10 per attivare questa nuova funzionalità. Una volta attivata, compare un occhio animato sullo schermo di blocco che cerca e strizza l'occhio dopo che ha rilevato per poi eseguire automaticamente il login.

31 luglio 2015

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #windows hello #windows 10 #microsoft

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.