Windows 11 aggiornamento

Windows 11, alcuni PC non riceveranno aggiornamenti di sicurezza

Microsoft consentirebbe a chiunque di scaricare l’aggiornamento sulla sicurezza di Windows 11, ma se il PC non soddisfa i requisiti questi non vengono installati
Windows 11, alcuni PC non riceveranno aggiornamenti di sicurezza FASTWEB S.p.A.


Quando si esegue il processo di aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 con un PC che soddisfa tutti i requisiti, si ricevono gli aggiornamenti come al solito. Ma se desiderate eseguire l'aggiornamento a Windows 11 su un PC che non soddisfa i severi requisiti di aggiornamento di Microsoft, l'azienda potrebbe non permettere gli aggiornamenti.

Questo vale anche per gli aggiornamenti dei driver. Immaginate di tornare ai vecchi tempi dell'aggiornamento manuale dei driver per ogni componente hardware del vostro PC. Sembra terribile ed è sicuramente una ragione sufficiente per far sì che molti vogliano restare con Windows 10, soprattutto perché sarà supportato fino al 2025.

Inoltre, e chissà per quale motivo, Microsoft non ha rivelato questa informazione fondamentale quando ha annunciato per la prima volta che non avrebbe impedito agli utenti anche di vecchi pPC di installare Windows 11.

Dovremo aspettare e vedere se Microsoft tratterrà questi aggiornamenti di sicurezza essenziali dagli utenti di Windows 11 solo perché hanno una CPU più vecchia. La quantità di problemi di sicurezza che emergono costantemente è terrificante e l'idea di avere un PC che non riceve aggiornamenti che li impediscano non è piacevole.

Si spera che Microsoft si renda conto che consentire agli utenti di installare un sistema operativo che non riceverà aggiornamenti di sicurezza critici è una cattiva idea. L'attuale piano di abbandonare gli utenti su un'isola deserta sembra una pessima strada da percorrere.
 

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail