WIndows 10

Mirroring dei device Android su PC, come funziona

Windows 10 porta con sé una nuova funzionalità molto utile, ma solo per gli utenti Android
Mirroring dei device Android su PC, come funziona FASTWEB S.p.A.

La nuova app Your Phone è da oggi disponibile con l'aggiornamento di ottobre di Windows 10. Ora è possibile inviare SMS direttamente dal PC e raggiungere facilmente la galleria di immagini sul telefono - se avete uno smartphone Android.

Nel prossimo futuro sarà anche possibile effettuare un mirroring dell'intero schermo dello smartphone direttamente sul PC, in modo da ricevere tutte le notifiche sul monitor.

Purtroppo, però, molte di queste nuove funzionalità non sono previste per gli utenti iPhone. Apple non consente alle app di terze parti di integrarsi con i propri sistemi operativi, e questo vale anche per Microsoft.

Dal momento dell'aggiornamento del 2 ottobre, si vedrà una nuova icona Your Phone sul desktop del PC. Questa avvia l' app, che guiderà attraverso il collegamento del PC al telefono. Sarà necessario accedere con lo stesso account Microsoft che si utilizza sul PC.

Chi possiede un telefono Android con Android 7.0 o versioni successive, può facilmente accedere alla galleria immagini del telefono dall'app Your Phone. Come Microsoft ha mostrato, è possibile trascinare una foto dall'app direttamente su Photoshop o su un'altra applicazione Windows, senza richiedere alcuna gestione aggiuntiva dei file.

È possibile anche controllare gli ultimi SMS nell'app ed inviarne di nuovi direttamente dal PC. L'app Your Phone diventa così un potente strumento di messaggistica che funziona con la tastiera del PC. Ancora una volta, questa funzione richiede un telefono Android.

Gli utenti iPhone (e Android) hanno una funzione di condivisione Continua su PC che invierà i collegamenti dal telefono al PC. È utile se si inizia a leggere una pagina Web sullo smartphone e si desidera passare al PC.

Microsoft ha annunciato ancora più funzionalità per gli aggiornamenti futuri. All'evento del 2 ottobre 2018, l'azienda ha mostrato per la prima volta la funzione di mirroring dello schermo. In futuro, saremo in grado di eseguire il mirroring dell'intero schermo del telefono Android sul PC, visualizzandolo in una finestra sul desktop. Microsoft ha dimostrato questa funzione con una chiamata Snapchat, ma dovrebbe funzionare con qualsiasi app.

Altre funzionalità, come il mirroring delle notifiche, sono state promesse per un aggiornamento futuro. Molte di queste funzionalità erano già disponibili su Windows 10, ma Microsoft le renderà più facili da trovare e da utilizzare.

4 ottobre 2018

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail