Fastweb

Windows 10, le migliori features della versione 1909

la nuova famiglia di prodotti Surface presentata a  New York Smartphone & Gadget #microsoft #android Microsoft aggiorna la linea Surface e torna nel mercato degli smartphone Diverse le novità annunciate dal palco dell'evento newyorchese. Stupendo un po' tutti, la casa di Redmond annuncia il proprio ritorno nel mondo della telefonia mobile
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Windows 10, le migliori features della versione 1909 FASTWEB S.p.A.
Windows 10
Web & Digital
La versione 1909 di Windows 10 è pronta. Ecco quali sono le migliori funzionalità del nuovo sistema operativo

È quasi l'ora dell'aggiornamento semestrale del sistema operativo Windows 10 di Microsoft. A differenza dei più piccoli aggiornamenti di routine, gli aggiornamenti di aprile e ottobre portano sempre nuove funzionalità. Vediamo le più grandi modifiche a questo sistema operativo in continua evoluzione.

Sebbene di dimensioni inferiori rispetto ad alcuni degli aggiornamenti precedenti nel suo genere, l'aggiornamento di questo mese, versione 1909 (precedentemente 19H2 per Windows Insiders), aggiungerà nuove scorciatoie e opzioni per la gestione dell'app di Windows 10, nonché funzionalità di modifica del calendario più semplici, e apre la strada a una migliore integrazione degli assistenti AI di terze parti, come Alexa o Google Assistant.

Nuove impostazioni e scorciatoie per le notifiche

  • Un nuovo collegamento "Gestisci notifiche" è stato aggiunto al Centro operativo.
  • Le singole notifiche ora includeranno un link che vi porterà direttamente alle impostazioni delle notifiche di quella specifica app. Ci sono anche nuove icone per tipi di notifica specifici.
  • Microsoft ha aggiunto nuove opzioni nella pagina Impostazioni notifiche che consentono di disattivare le app singolarmente o tutte in una volta.

 

Altre modifiche in Windows 10 versione 1909

Oltre alle notifiche, gli utenti noteranno anche altre utili modifiche dopo l'installazione dell'aggiornamento della versione 1909:

  • Sarà possibile aggiungere eventi direttamente al calendario ad accesso rapido senza dover aprire l'app Calendario principale. Gli strumenti di creazione rapida consentono di nominare ed etichettare gli eventi e aggiungere orari e luoghi. C'è anche un nuovo collegamento per aprire l'app di calendario principale.
  • Lo strumento di ricerca in Esplora file è stato aggiornato, e includerà ora i file OneDrive nei risultati di ricerca
  • Passando il mouse sopra le opzioni della barra laterale del menu Start verrà visualizzato il testo della descrizione comandi.
  • Ora è possibile controllare vocalmente gli assistenti AI di terze parti dalla schermata di blocco (anche se attualmente nessuno lo supporta).
  • Gli assistenti e la funzione di accessibilità dell'assistente vocale possono dire ora se il tasto Funzione ("FN") è premuto sui dispositivi che ne sono provvisti.
  • Durata della batteria ed efficienza energetica migliorate per alcuni dispositivi.
  • Alcune altre modifiche tecniche per gli utenti aziendali.

 

Come installare Windows 10 versione 1909

Il magazine specializzato Insiders Windows ha avuto la possibilità di accedere in anteprima ad una prima versione dell'aggiornamento Windows 10 versione 1909. Coloro che attendono la versione pubblica dovranno installare manualmente la versione 1909, poiché Windows non installa più automaticamente gli aggiornamenti delle nuove funzionalità. Per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti, aprite il menu Start sul PC e cliccate sull'icona a forma di ingranaggio per aprire il menu Impostazioni. Nel menu delle impostazioni, andate su Aggiornamento e sicurezza -> Aggiornamento finestra e cliccate su "Scarica" quando l'aggiornamento sarà attivo.

8 ottobre 2019

Fonte: lifehacker.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #windows 10

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.