
Microsoft ha lavorato molto duramente, per rendere Windows 10 il più affascinante tra i sistemi operativi da desktop mai creati, ed ha già compiuto grandi progressi. Una volta, infatti, il sistema risultava essere colmo di problemi di compatibilità e bug, ma Windows 10 ha superato questi problemi, soprattutto grazie al Fall Creators Update, che Microsoft promette essere il migliore di sempre. Un sample rilasciato di recente mostra un'idea di quello che ci si può aspettare e, come PCWorld riporta, Microsoft si sarebbe impegnato nell'inserirci diverse nuove funzionalità.
Come antipasto, possiamo dire che il recente aggiornamento include molte funzionalità necessarie per Cortana, che consentono di utilizzare il comando vocale per molte più cose che non la semplice ricerca di informazioni e meteo. Gli utenti Windows potranno utilizzarla per bloccare il computer, uscire dagli account, o eventualmente spegnere completamente il PC. La risposta "non riesco a trovarlo" che Cortana ci dava ogni volta che non riusciva a trovare in rete l'informazione richiesta, oggi, con il nuovo aggiornamento, sarà migliorata con la comparsa di un pannello con i risultati di ricerca più simili.
La parte più interessante di questi aggiornamenti è nel miglioramento del funzionamento di Windows 10 sui dispositivi Android. Sarà possibile aprire una pagina web dallo smartphone direttamente su Microsoft Edge sul PC. È una feature semplice che imita quella già esistente fra i dispositivi iOS e i computer Mac, ed è un'ulteriore prova che Microsoft ritiene i Windows Phone ormai cestinati per sempre.
Per ultima, il Creators Update sembra eliminare per sempre gli accessi obbligatori in determinate circostanze. Piuttosto che sbloccare lo schermo di login indesiderato quando il computer viene avviato per gli aggiornamenti, si sarà indirizzati direttamente sul desktop. Inoltre, il processo di accesso potrà essere modificato, per eliminare la schermata di login successivamente ad un riavvio manuale.
28 luglio 2017
Fonte: bgr.com