Windows 10, cosa aspettarsi

Windows 10, cosa aspettarsi

Un design pi¨ coeso tra i dispositivi, modalitÓ Continuum, nuovo Explorer e Cortana (il link per seguire l'evento)
Windows 10, cosa aspettarsi FASTWEB S.p.A.

Oggi è il gran giorno di Windows 10 di Microsoft che sarà presentato alle 18, ora italiana, a Redmond (l'evento potrà essere seguito in streaming a questo link). Cosa aspettarsi dal nuovo sistema operativo?

Un design più coeso tra i dispositivi
Oggi abbiamo un’idea di come sarà il layout del nuovo sistema operativo grazie alla preview rilasciata qualche tempo fa. L’azienda ha però in mente di estendere il “look and feel” di Windows 10 su differenti piattaforme includendo tablet, smartphone e Xbox One. Non si sa però ancora molto su come il nuovo OS funzionerà sui diversi device.

Modalità Continuum
Una delle critiche più grandi in merito alla versione di Windows 8 per PC era il suo orientamento tablet-friendly rispetto alla versione per desktop. Per questo è stata introdotta la modalità Continuum che permetterà agli utenti di passare tra la modalità tablet a quella desktop.  

Web browser
Secondo alcune indiscrezioni, Windows 10 uscirà con una nuova versione di Explorer, molto più simile a Chrome e Firefox.

Cortana
Secondo rumor, Windows 10 avrà anche una versione di Cortana rimpiazzando la ricerca sul desktop ed ampliando l’OS con tutte le funzioni già attive nella modalità mobile.

21 gennaio 2015

Fonte: yahoo.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail