Windows 10 arriva in estate, gratis anche per copie pirata

Windows 10 arriva in estate, gratis anche per copie pirata

Il nuovo sistema operativo dotato di un sistema per il riconoscimento delle impronte digitali, dei volti e dell'iride
Windows 10 arriva in estate, gratis anche per copie pirata FASTWEB S.p.A.

Windows 10 arriverà in estate dotato di un sistema per il riconoscimento delle impronte digitali e dei volti. L'aggiornamento sarà gratuito anche per gli utenti con copie piratate di Windows (anche se le copie non saranno comunque da considerarsi legittimate). Ad annunciarlo la casa di Redmond in occasione del WinHEC summit a Shenzhen, in Cina.

Dopo aver annunciato l’addio a Internet Explorer in favore di Project Spartan, durante il summit cinese Terry Myerson, vicepresidente di Windows, ha annunciato che la versione 10 del sistema operativo arriverà in 190 Paesi e 111 lingue (Italia compresa). L'aggiornamento sarà gratis per un anno dal lancio per gli utenti delle precedenti versioni del sistema (Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1), ma anche per coloro che non hanno copie "genuine" del software (una svolta, dato che solo in Cina sono pirata tre quarti dei programmi per pc).

Altre novità sono Windows Hello e Microsoft Passport: Windows 10 sarà pronto per integrarsi con sistemi biometrici di riconoscimento basati su volto, iride e impronta digitale.

Microsoft ha anche annunciato accordi con tre produttori - Lenovo, Tencent e Qihoo 360 - e una collaborazione con Xiaomiper sviluppare una versione di Windows 10 per i suoi smartphone.

18 marzo 2015 (aggiornato il 19 marzo)

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail