%MAINIMGALT%

Windows 10, 14 milioni di device aggiornati in 24 ore

Intanto Mozilla critica il fatto che sia più difficile scegliere il browser predefinito nel nuovo OS
Windows 10, 14 milioni di device aggiornati in 24 ore FASTWEB S.p.A.

Sono ben 14 i milioni di dispositivi aggiornati a Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft che ha debuttato il 29 luglio con rilascio graduale, in appena 24 ore.

Con Windows 10 sono stati introdotti l'assistente vocale Cortana, il sistema di identificazione Windows Hello e il browser Edge. E proprio in riferimento a quest'ultimo Mozilla - la casa che produce Firefox - accusa Microsoft di aver reso più difficile per gli utenti la scelta del browser predefinito. Chris Beard, amministratore delegato della fondazione Mozilla ha scritto una lettera aperta al suo omologo di Microsoft, Satya Nadella, criticando il fatto che W10 a suo avviso rende più difficile per gli utenti la scelta del browser da utilizzare come predefinito per navigare online. Così, scrive Beard, "Microsoft ha fatto un drammatico passo indietro".

31 luglio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail