Fastweb

Wikipedia contro le fake news ed elimina il Daily Mail dalle fonti

Microsoft Edge per mobile contro le fake news Web & Digital #fake news #microsoft NewsGuard, lo strumento di Microsoft Edge contro le fake news Il browser di Microsoft per mobile include ora un rilevatore di notizie false
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Wikipedia contro le fake news ed elimina il Daily Mail dalle fonti FASTWEB S.p.A.
Anche Wikipedia contro le fake news
Web & Digital
L'enciclopedia virtuale più famosa al mondo ha deciso di eliminare dalle sue fonti il Daily Mail perché fonte di notizie inaffidabili

Sembra che le grandi aziende della comunicazione si stiano coalizzando contro un'unico nemico: le fake news. Ecco che dopo Facebook e Google, anche Wikipedia ha annunciato la sua discesa in campo contro le bufale di Internet.

Ecco che i collaboratori dell'edizione inglese dell'enciclopedia online hanno deciso di eliminare il quotidiano britannico Daily Mail dalle fonti citate. Il motivo? Sarebbe ritenuto "generalmente inaffidabile" per via di "scarsa verifica dei fatti, sensazionalismo e notizie inventate".

"Gli editori volontari di Wikipedia English hanno deciso che il Daily Mail è generalmente inaffidabile, e che il suo uso come riferimento va generalmente vietato, soprattutto quando esistono altre fonti più affidabili", ha detto la fondazione che stava valutando una sua eliminazione già dal 2015.

Ma come l'ha presa il Daily Mail? La risposta non si è fatta attendere: "Per la cronaca il Daily Mail nel 2014 ha vietato a tutti i suoi giornalisti di usare Wikipedia come unica fonte a causa della sua inaffidabilità. Tutte le persone che credono nella libertà di espressione dovrebbero essere profondamente preoccupate per questo tentativo cinico e politicamente motivato di soffocare la stampa libera".

10 febbraio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #wikipedia #fake news #daily mail

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.