Presunta evasione fiscale per Western Digital Deutschland Gmbh

Western Digital Deutschland Gmbh, evasione fiscale da 7 milioni di euro

L'azienda tedesca leader a livello mondiale nella tecnologia per hard disk è finita nel mirino del fisco italiano
Western Digital Deutschland Gmbh, evasione fiscale da 7 milioni di euro FASTWEB S.p.A.

Non è di certo un periodo positivo per le grandi aziende della tecnologia. Dopo le indagini su Google, Apple e Amazon, è stata la volta della filiale tedesca Western Digital Deutschland Gmbh di finire sotto la lente d'ingrandimento del fisco.

La filiale tedesca di una delle aziende leader a livello mondiale nella tecnologia per hard disk è infatti finita al centro delle indagini, chiuse di recente a Milano, a carico di un manager tedesco accusato di omessa dichiarazione dei redditi. Come riporta l'agenzia di stampa Ansa, dagli accertamenti condotti dalla Guardia di Finanza sarebbe emerso come, tra il 2008 e il 2013, la società tedesca avrebbe venduto i suoi prodotti alla clientela italiana emettendo però le fatture dalla Germania.

Questo stratagemma, secondo le Fiamme Gialle, avrebbe permesso all'azienda tecnologica di aggirare il fisco per circa 7 milioni e mezzo di euro.

10 marzo 2016

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail