WebMemorie.it

WebMemorie.it, il memoriale online per defunti

Un'azienda sarda lancia il sito per onorare la memoria del caro estinto
WebMemorie.it, il memoriale online per defunti FASTWEB S.p.A.

 

Approdano anche in Italia le ''lapidi virtuali'', con un nuovo sistema realizzato da una azienda sarda, con una particolare attenzione ai problemi della privacy.  Da sito WebMemorie.it  è possibile creare, su un sito web appositamente dedicato  un memoriale dedicato ad una persona scomparsa, che può contenere la lapide virtuale, un epitaffio, la biografia ed il ricordo della persona, una galleria fotografica, filmati video, le indicazioni sul luogo di sepoltura, la condivisione sui social network e la possibilità per parenti, amici e conoscenti, di lasciare un pensiero, insieme ad un fiore o un cero.

Ogni memoriale WebMemorie.it è corredato di un codice QR, che può essere fissato sulla lapide di sepoltura, per consentire l'accesso immediato alo spazio web dedicato al defunto da qualsiasi smartphone o tablet, rendendo così interattiva la lapide di sepoltura. Per tutelare la privacy la visualizzazione del memoriale può essere ristretta alle persone prescelte (quali parenti ed amici) mediante una password.

15 aprile 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail