Wal-Mart lancia la sfida ad Amazon

Wal-Mart acquista Jet.com e sfida Amazon

Con l'acquisto della piattaforma di e-commerce Jet.com il colosso americano della grande distribuzione vuole mettere in seria difficoltà l'azienda di Jeff Bezos
Wal-Mart acquista Jet.com e sfida Amazon FASTWEB S.p.A.

Wal-Mart sfida Amazon. Il colosso americano della grande distribuzione ha infatti annunciato di aver intenzione di acquistare la piattaforma e-commerce Jet.com. Il tutto per una cifra pari ai 3,3 miliardi di dollari. E se non spaventa tanto i soldi immessi in questo mercato da Wal-Mart, ora Amazon sa bene di avere un concorrente forte ed esperto nell'ambito del commercio online.

Quella di Wal-Mart si appresta a essere una delle acquisizioni più grandi di sempre nel campo dell'e-commerce. Nononstante la fusione le due aziende manterranno comunque due brand distinti. Wal-Mart continuerà a vendere prodotti di uso quotidiano a prezzi molto competitivi, mentre Jet.com si concentrerà nell'offrire prodotti dedicati alla generazione dei millennials. Spazio quindi a dispositivi e tecnologia di vario tipo.

A capo della piattaforma online resterà comunque l'attuale Ceo Marc Lore.

8 agosto 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail