Virtual Choir 4.0

Virtual Choir 4.0, un coro virtuale composto da 6.000 voci

Eric Whitacre ci stupisce con la sua ultima performance in cui si sono esibiti cantanti di 101 paesi diversi insieme nello stesso palco virtuale
Virtual Choir 4.0, un coro virtuale composto da 6.000 voci FASTWEB S.p.A.

6.000 cantanti di 101 paesi insieme in un uno splendido coro virtuale su YouTube. E' Virtual Choir 4.0, il nuovo splendido lavoro del compositore Eric Whitacre. L’esibizione è frutto di diversi mesi di lavoro elaborando con la computer grafica 8.409 contributi video sottoposti da aspiranti coristi sparsi per il mondo.



L’idea non è nuova e risale al 2009 quando Eric ha ricevuto da un amico via email un video con diversi contributi canori che sono diventati la base di partenza del primo Virtual Choir formato all’epoca da 250 voci.

Virtual Choir 4.0 è stato prodotto grazie ai finanziamenti della comunità web raccolti attraverso la piattaforma di crowdsourcing  Kickstarter.

15 luglio 2013

source:100web2
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail