World's Toughest Job

Video Virali: il lavoro più difficile e faticoso del mondo

Sembra impossibile, eppure esiste e lo stanno già facendo milioni di persone nel mondo
Video Virali: il lavoro più difficile e faticoso del mondo FASTWEB S.p.A.

L'annuncio di lavoro è stato pubblicato sui giornali cartacei e online, le richieste ai candidati erano piuttosto stravaganti, inclusi un dottorato di ricerca in psicologia o vita reale equivalente, capacità di gestione delle crisi, capacità di portare avanti un minimo di 10-15 progetti in una sola volta, e di lavorare un numero illimitato di ore settimanali. Nonostante 2,7 milioni di impression, solo 24 persone hanno risposto all’annuncio per avere informazioni sul lavoro.

Come si vede dal filmato i candidati non riescono a credere alle loro orecchie: turni di lavoro 24h su 24, 7 giorni su 7, senza riposo, senza interruzioni, senza vacanza... e senza stipendio!

"365 giorni l'anno? No. .. questo è disumano", ha detto un candidato. In tutta risposta l’intervistatore evidenzia i lati positivi della position, come le relazioni significative che si creano e la soddisfazione enorme che si ottiene ad aiutare i  propri soci. Tutto ciò ha lasciato comunque tutti perplessi e increduli, fino a quando hanno sentito quale fosse effettivamente il lavoro di cui si stava parlano.

Il filmato dal titolo " World's Toughest Job - #worldstoughestjob" è in realtà una campagna pubblicitaria per Cardstore.com, un sito di biglietti di auguri, che grazie a questo video ha raggiunto una visibilità insperata: in due giorni ha totalizzato su YouTube oltre 6 milioni di visualizzazioni.

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail