Fastweb

Verizon trova l'accordo per acquistare Yahoo!

Yahoo! vola nel primo trimestre 2017 Web & Digital #yahoo! #trimestre Yahoo! vola nel primo trimestre 2017 Sunnyvale chiude con utili pari a 99,4 milioni di dollari i primi tre mesi del 2017
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Verizon trova l'accordo per acquistare Yahoo! FASTWEB S.p.A.
Yahoo! e Verizon si accordano ma con lo sconto
Web & Digital
In tutto saranno 350 - e non 250 - i milioni che Verizon ha scontato per acquistare Yahoo!

Se ne era parlato a lungo. Soprattutto dopo la notizia dei due attacchi hacker, uno nel 2013 e l'altro nel 2014, che avevano minato la sicurezza di Yahoo! e in particolare l'accordo con Verizon per l'acuisto dei principali asset dell'azienda guidata da Marissa Mayer. Tanto che nel tempo si era parlato anche di un possibile sconto che l'azienda leader nella telecomunicazione aveva chiesto a Yahoo!.

Un'ipotesi che ora si è concretizzata a tutti gli effetti in 350 milioni di dollari e non i 250 inizialmente preventivati. L'acquisizione di Verizon lascerà comunque fuori dall'accordo la partecipazione in Alibaba e Yahoo Japan. La mossa del colosso delle telecomunicazioni Usa è rivolta ad ampliare il bacino di utenti raggiunti dai servizi e dalla pubblicità gestiti dal provider statunitense.

Per il momento Marissa Mayer resterà al suo posto e guiderà Yahoo! nelle ultime trattative per l'acquisizione di Verizon salvo poi, con ogni probabilità, abbandonare il ruolo di Ceo per provare altri sbocchi.

22 febbraio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #yahoo! #verizon #marissa mayer

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.