Fastweb

Come prenotare vacanze in barca online

Router Wi-Fi Ethernet Internet #wi-fi #ethernet Wi-Fi o Ethernet, quale scegliere? Indecisi se realizzare in casa una rete Wi-Fi o una rete Ethernet? Ecco alcune indicazioni che sapranno guidarvi nella scelta migliore
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come prenotare vacanze in barca online FASTWEB S.p.A.
Vacanza in barca
Web & Digital
Uno dei trend dell'estate sono le vacanze in barca a vela, ecco come organizzarne il nostro viaggio in mare grazie a questi siti Internet stando comodamente sdraiati sul divano di casa

Un tempo organizzare le vacanze comodamente seduti dal divano di casa, senza andare in un'agenzia di viaggi o rivolgersi a specialisti del settore, era un'impresa. Bisognava cercare in autonomia i voli aerei oppure gli hotel dove alloggiare, cercando di far coincidere il tutto e sperando che non ci fossero inconvenienti di qualunque tipo. Al giorno d'oggi invece bastano pochi click per prenotare online un pacchetto di viaggio completo di pernottamento e spostamenti.

E in Rete non ci sono solamente servizi dedicati a case vacanza, voli low cost o vacanze avventurose. Uno dei trend del momento, infatti, sono i tour in barca a vela prenotati con appositi servizi online. Prediletta dagli amanti del mare, la vacanza in barca è sinonimo di spensieratezza e libertà: si potrà andare alla ricerca delle calette più riparate e le spiagge meno frequentate dai turisti così da poter prendere il sole in santa pace e rilassarsi senza troppi scocciatori attorno. Certo, il noleggio della barca non è alla portata di tutti: se, ad esempio, non si ha la patente nautica ci si dovrà necessariamente affidare a uno skipper di comprovate abilità e affidabilità.

 

Tramonto visto da una barca

 

Ed è a questo punto che entra in gioco la Rete. Per iniziare a programmare la nostra vacanza in barca a vela non dobbiamo far altro che accendere il computer (o lo smartphone) e cercare la miglior offerta di noleggio barche o di tour organizzati con skipper a bordo. Per non perdere troppo tempo e iniziare da subito a preparare le valige ecco una lista dei principali portali che offrono delle vacanze in barca a vela online.

Sailsquare

Uno dei principali portali in Italia per la prenotazione di una vacanza in barca a vela è Sailsquare. Si tratta un po' dell'Airbnb del noleggio barche: privati che possiedono una barca – e non la utilizzano tutto il tempo – mettono a disposizione la loro imbarcazione ad altre persone desiderose di trascorrere vacanze in barca a vela. Oltre a trovare barche a noleggio, è possibile anche trovare pacchetti viaggio organizzati (sempre in barca) nel Mediterraneo o alle Maldive, Caraibi, Seychelles e così via.

 

 

Per cercare vacanze in barca su Sailsquare basterà spulciare tra le varie destinazioni disponibili, inserire le date che si preferiscono e consultare poi uno dei risultati che saranno mostrati, oppure potremo farci ispirare dai pacchetti vacanza in evidenza sull'home page. Tanto i pacchetti vacanza quanto le barche a noleggio includono, ovviamente, lo skipper, che vi accompagnerà lungo tutto il vostro viaggio.

Antlos

Un altro dei servizi più usati per la prenotazione online delle vacanze in barca a vela è Antlos. Focalizzato sui pacchetti vacanze con tanto di skipper (e non su inserzioni da parte di possessori di velieri e altre imbarcazioni), il portale permette di consultare il profilo personale di ogni skipper, con descrizione dell'esperienza e feedback degli altri viaggiatori accompagnati in passato. Non mancano poi informazioni sulla barca e tutti gli altri dettagli che possano interessarci prima di scegliere una barca invece che un'altra.

 

 

Prenotare un pacchetto vacanze in barca su Antlos è davvero semolice: basta collegarsi sul sito e inserire la nostra meta preferita, il periodo che intendiamo partire e infine il numero di persone che saremo. Il sito ci restituirà un elenco di tutte le vacanze possibili che potremo catalogare per filtri o visualizzare per prezzo, recensioni, e così via. Il prezzo indicato dal sito nelle anteprime è per notte e non totale. Se vogliamo farci ispirare dalle vacanze proposte dal sito senza inserire troppe informazioni basta scorrere l'home page per vedere le vacanze consigliate per le coppie, per le famiglie, per un gruppo di amici e le destinazioni top dell'estate (quasi esclusivamente nel Mediterraneo)

Sailogy

Se siete alla ricerca di vacanze in barca di lusso, Sailogy è il servizio che fa per voi. Con possibili mete sparse tra Mediterraneo, Mare del Nord, Mar dei Caraibi, Oceano Indiano, Sud-est asiatico e Oceania, questo portale offre decine di possibili destinazioni a bordo di barche in legno, catamarani e più veloci barche a motore. A bordo, poi, sarà possibile richiedere cene a base di caviale e champagne, colazioni all'alba negli scenari (e mari) più incantevoli del mondo e molto altro ancora.

 

 

Come visto per gli altri servizi di noleggio barca, anche Sailogy offre una modalità di ricerca e prenotazione viaggi molto semplice. Possiamo spulciare tra le varie imbarcazioni a disposizione a seconda della destinazione che più ci piace, oppure inserire filtri di ricerca – quando e dove vorremmo andare e il numero di persone – e affidarci così al motore di Sailogy.

Water Tribe

 

 

Non solo vacanze in barca. Su Water Tribe, infatti, è possibile trovare anche corsi di vela e noleggio barca senza skipper, così da risparmiare e godersi davvero l'esperienza di una vacanza in mezzo al mare. Diverse le tipologie di vacanze in barca che Water Tribe mette a disposizione degli utenti: nella sezione Absolute Flotillas, ad esempio, si possono trovare pacchetti viaggio già strutturati e organizzati in ogni singolo dettaglio; in Yatch Delight, invece, si potranno noleggiare barche a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti.

Jonas

Portale dedicato alle vacanze eco-logiche, Jonas permette di prenotare tour in barca a vela o su uno yatch un po' in tutto il mondo. Per trovare la vacanza che fa per noi in barca basta selezionare tra barca a vela, catamarano o caicco, inserire le date e il numero di persone e sfogliare tra i risultati. Anche su Jonas è possibile farsi ispirare dai consigli di viaggio del sito che sono suddivisi per generi, in stile amanti della natura, amanti dello sport, della festa e così via. Inoltre, è anche possibile sfogliare il calendario delle partenze per sapere quale sarà la prossima vacanza più vicina a noi.

Airbnb e Homeaway

Airbnb e Homeaway non sono solamente due tra i portali più usati per cercare case vacanza. I due portali, infatti, offrono anche la possibilità di affittare e soggiornare all'interno di piccole imbarcazioni. Per esempio, se cerchiamo una casa ad Amsterdam o a Barcellona non sarà difficile trovare una housebot, letteralmente una casa galleggiante, da poter noleggiare per fare un tour dei canali della città olandese o per divertirsi alla Barceloneta in Spagna.

 

26 giugno 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #vacanze #viaggi #web #guida

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.