Usare troppo il cellulare rende infelici

Usare troppo il cellulare rende infelici

Lo rivela uno studio su un campione di 500 giovani condotto presso la Kent State University in Ohio. A risentire dell'utilizzo eccessivo del telefonino anche i voti agli esami
Usare troppo il cellulare rende infelici FASTWEB S.p.A.

Ansia, nervosismo, scarse prestazioni universitarie e senso di infelicità. Sarebbero alcune delle conseguenze dovute all’uso eccessivo di cellulari. Lo rivela uno studio su un campione di 500 giovani condotto presso la Kent State University in Ohio.

Gli esperti hanno chiesto agli studenti di dire quanto avessero usato in media negli ultimi 12 mesi il proprio cellulare o smartphone. Poi di compilare un questionario per valutarne grado di felicità, soddisfazione e livelli di ansia. E' emerso che più aumentava il tempo trascorso a usare il cellulare, più crescevano i livelli di ansia e di insoddisfazione.

Infine i ricercatori hanno visionato i voti conseguiti nell'ultimo anno dagli studenti. L'uso del cellulare sembrava incidere negativamente sui voti conseguiti.

Il telefonino aiuta interagire e fa sentire meno soli o isolati, ma quando è usato eccessivamente e si è incapaci di disconnettersi, allora dal piacere si passa alla frustrazione.

9 dicembre 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail