La guerra dei supercomputer

Usa, sette supercomputer si daranno sfida in nome dell'intelligenza artificiale

La sfida servirà per creare un'intelligenza artificiale pronta a contrastare gli hacker
Usa, sette supercomputer si daranno sfida in nome dell'intelligenza artificiale FASTWEB S.p.A.

Non prendete impegni per giovedì 4 agosto 2016. La Darpa, sezione tecnologica della Difesa made in Usa, ha infatti deciso di mettere sul piatto una sfida davvero appetitosa per tutti gli amanti della tecnologia. Ecco che sette supercomputer si daranno battaglia nel tentativo di violare gli altri proteggendo allo stesso tempo se stessi.

Questa sfida, secondo il responsabile per l'ente americano Mike Walker, servirà per sviluppare un'intelligenza artificiale in grado di trovare in pochi secondi bug nei sistemi informatici. Ai team selezionati per la finale sono stati dati 750 mila dollari ciascuno e l'accesso a uno dei computer in dotazione al dipartimento della Difesa.

18 luglio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail