Fastweb

Usa, le elezioni sbarcano anche sul web

HarmonyOS Smartphone & Gadget #huawei #harmony Huawei lancia HarmonyOS, l'ecosistema operativo per smartphone e IoT Si concretizza la soluzione "anti-Android" di Huawei. Si chiama HarmonyOS e punta a essere installato su dispositivi di ogni tipo, da smartphone a TV
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Usa, le elezioni sbarcano anche sul web FASTWEB S.p.A.
L'Election Day? Anche sul web
Web & Digital
Chi vincerÓ tra Hillary Clinton e Donald Trump? Difficile dirlo, fatto sta che social e web si preparano a seguire con attenzione le elezioni statunitensi

Da Google a Facebook, passando per Twitter e YouTube. Il web (così come la Tv) si prepara a seguire con estrema attenzione il giorno delle elezioni Usa.

Ad esempio Big G ha annunciato che sul proprio motore di ricerca sarà possibile sapere il conteggio dei voti in tempo reale e in 30 lingue differenti. Gli aggiornamenti saranno tenuti ogni 30 secondi e riguarderanno, oltre che le presidenziali, anche i seggi al Congresso e le votazioni per il Governatore di alcuni stati. "Nei mesi scorsi Google ha aiutato le persone a partecipare al processo democratico. C'è stato un incredibile aumento del 233% delle ricerche con le parole 'come votare' rispetto al 2012", si legge sul blog ufficiale di Mountain View. Rimanendo in casa Google, anche YouTube fornirà una copertura dello spoglio con lo streaming delle trasmissioni di NBC, PBS, MTV, Bloomberg, Telemundo, The Young Turks.

Per tutti gli amanti dei social, invece, Facebook farà una lunga diretta live dei canali ABC News, CNN, New York Times e Washington Post. Non sarà di meno Twitter che grazie all'hashtag election2016 sta raccogliendo dati, impressioni e molto altro.

A questi canali si aggiungono i vari siti Internet dei giornali che sulle proprie homepage promettono un lungo e costante live di quanto accadrà negli Usa. 

8 novembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #facebook #youtube #twitter

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.