Fastweb

Usa, il 15 maggio i Simpsons saranno trasmessi in diretta

Designer al lavoro Web & Digital #adobe #grafica 5 alternative a Adobe Illustrator Il software di grafica vettoriale Adobe è considerato una sorta di "standard di settore", ma non mancano le alternative, anche gratis, a Illustrator
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Usa, il 15 maggio i Simpsons saranno trasmessi in diretta FASTWEB S.p.A.
Usa, arriva il primo cartone animato live
Web & Digital
La trasmissione, che durerà tre minuti, sarà realizzata grazie alla tecnologia Motion Capture

Il 15 maggio 2016 i telespettatori americani potranno assistere, su Fox, a un breve episodio in diretta dei Simpsons. La trasmissione durerà tre minuti e avverrà alla fine di una puntata tradizionale. "Non credo che vorremmo vedere un episodio intero da 30 minuti live. Con questo sistema è difficile far interagire più personaggi tra loro, possono solo parlare. Non si può fare uno show animato così. In futuro si vedrà", ha spiegato Al Jean, produttore esecutivo. 

Durante la messa in onda, Homer Simpson, risponderà alle domande e ai tweet di tutti coloro che vorranno partecipare attivamente all'evento. 

Un'idea, ha spiegato Jean, che era in cantiere dal 2007, all'epoca dell'uscita del film, ma che non era stata realizzata per limiti "tecnici". Oggi invece è possibile grazie alla tecnologia Motion Capture di Adobe: una decina di telecamere rilevano i movimenti di un soggetto animato (in questo caso Dan Castellaneta, voce originale di Homer) che indossa una speciale tuta dotata di marcatori luminosi e all'infrarosso. Dopodiché, i computer creano un'immagine stilizzata dell'attore e riproducono digitalmente i suoi movimenti. 

5 maggio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #simpsons #motion capture #adobe

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.