Unreal 4 Game Engine

Unreal 4 Game Engine, la nuova frontiere dell'animazione

Alla Game Developers Conference 2013 presentato il motore grafico dalle enormi potenzialità
Unreal 4 Game Engine, la nuova frontiere dell'animazione FASTWEB S.p.A.

 

La galassia videoludica si prepara a una rivoluzione epocale, grazie a Unreal 4 Game Engine. La software house Epic Games ha presentato alla Game Developers Conference 2013 la piattaforma avanzata di gioco, che può essere utilizzata per sviluppare videogame quasi fotorealistici, alla Game Developers Conference 2013.

Da questa dimostrazione hi-tech si capisce immediatamente che Unreal 4 Game Engine è all'altezza del compito che si prefigge; disegnare scenari e personaggi più veri de vero. A dir poco stupefacente il gioco di luci riflesse sulle diverse superfici, metalliche e trasparenti, così come la precisione nel dettaglio (proiettili, razzi, bagliori) durante le sparatorie. Effetti del genere farebbero rodere dall'invidia J.J Abrams, regista di Star Trek e di Star Wars: Episodio VII. Ci si chiede come questo motore grafico sia in grado di supportare contemporaneamente una quantità così esorbitante di animazioni.

Uno dei target di questa nuova tecnologia è di portare la grafica di gioco ad un livello tale da riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità delle schede grafiche di ultima generazione, come ad esempio la linea GTX di Nvidia. La qualità che più sarà apprezzata dagli sviluppatori è l'opzione che consente di ricevere un feedback immediato nel momento in cui si apportano modifiche alla veste grafica del videogame.

La demo di Unreal 4 Game Engine, però, non è stata l'unica attrazione a lasciare tutti a bocca aperta. Activision, pur non avendo presentato un vero e proprio motore, ha dato un assaggio di una nuova tecnologia di rendering per le espressioni facciali fotorealistiche. Emozioni di pixel? Così sembra. 

6 aprile 2013

Fonte: Chili, la videoteca online
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail