Fastweb

Una Google Car ha causato un incidente con un autobus

Uber vs Google Car, si rinnova la sfida Web & Digital #uber #google car Uber vs Google Car, si rinnova la sfida Uber ha annunciato il lancio di un servizio di auto senza pilota a Pittsburgh, in Pennsylvania
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Una Google Car ha causato un incidente con un autobus FASTWEB S.p.A.
Una Google Car provoca un incidente
Web & Digital
Vicina a un incrocio la vettura autonoma si è trovata davanti a un ostacolo e ha cercato di aggirarlo, causando lo scontro

Il 14 febbraio 2016 una Google Car ha causato un incidente con un autobus guidato da un conducente umano. Non era mai successo prima. I due veicoli viaggiavano, come riportato al California Department of Motor Vehicles, su "El Camino Real", una lunga strada che attraversa tutta la California, compresa Mountain View. 

Secondo quanto ricostruito, la vettura autonoma si stava avvicinando a un incrocio quando si è imbattuta in un sacchetto di sabbia che l'ha costretta a rallentare e a muoversi verso sinistra per aggirare l'ostacolo: l'auto di Google "pensava" che l'autobus (che nel frattempo di avvicinava) le avrebbe dato precedenza, ma così non è stato. Da qui, lo scontro, che ha danneggiato il parafango anteriore sinistro, la ruota anteriore sinistra e uno dei sensori laterali del driver della Google Car. Fortunatamente non c'è stato nessun ferito.

Ora Mountain View sta valutando un cambiamento del software utilizzato nelle vetture:  "Se la nostra auto non si fosse mossa, non ci sarebbe stata collisione. Detto questo, il nostro collaudatore ha pensato che l'autobus stesse per rallentare", ha affermato la società.

1 marzo 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google car

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.