login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Una benda spray per sostituire i punti di sutura

Un gruppo di ricercatori dell'Università del Maryland ha sviluppo una sottile fibra biodegradabile in grado di aderire alla pelle e proteggere le parti lese

Una benda spray per sostituire i punti di sutura

Una benda spray in grado di sostituire i punti di sutura. A realizzarla un gruppo di ricercatori dell’Università del Maryland. Il progetto è nato dallo sviluppo di una sottile fibra biodegradabile in grado di aderire alla pelle e proteggere le parti lese.

Il team ha deciso di utilizzare un aerografo professionale per applicare la fibra. Per questo ha studiato un modo per renderla liquida per poi spruzzarla sulle parti lese come strato protettivo.

La fibra è stata finora utilizzata con successo su ernie al diaframma e incisioni su polmoni, fegato e intestino di maiale. Nel test la fibra ha resistito fino a 42 giorni.
Il team è al lavoro per migliorare il proprio progetto con dei test sulla sicurezza ed entrare nella fase di sperimentazione clinica al più presto.
 
31 marzo 2014

Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.