Un italiano su due prenota i viaggi sul web

Un italiano su due prenota i viaggi sul web

Quasi otto italiani su dieci scelgono l'Italia, con Toscana, Puglia e Emilia Romagna ai primi posti. Il mare Ŕ la meta preferita del 60% degli intervistati
Un italiano su due prenota i viaggi sul web FASTWEB S.p.A.

Un italiano su due prenoterà il prossimo viaggio sul web. E' quanto rivela il monitoraggio su "La fiducia del viaggiatore italiano" realizzata dall'Istituto Piepoli per conto di Confturismo. Secondo lo studio  il 54% degli italiani organizza il viaggio con  largo anticipo. Questa abitudine riguarda soprattutto i più giovani, che utilizzano maggiormente Internet per prenotare.

Quasi otto italiani su dieci scelgono l'Italia, con Toscana, Puglia e Emilia Romagna ai primi posti. Il mare è la meta preferita del 60% degli intervistati; il 25% sceglie le città d'arte e il 14% la montagna, destinazione privilegiata soprattutto dagli over 55. L'indagine che si riferisce a viaggi tra maggio e luglio prossimi indica che gli italiani preferiscono muoversi in coppia  (44%); il 37% viaggia in compagnia della famiglia, il 22% con gli amici  (ma la percentuale sale al 36% tra i più giovani) e solo il 7% si avventura da solo.

20 maggio 2014

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail