Chromebook

Un Chromebook touch per Google

Bi G pensa a un laptop touch entro la fine del 2012
Un Chromebook touch per Google FASTWEB S.p.A.

 

Proprio come Microsoft, anche Google ha deciso di lanciare entro la fine del 2012 il nuovo laptop touchscreen, il Chromebook touch.

Il quotidiano China Times afferma che Big G ha ordinato al produttore Compal 20 milioni di unità da mettere a scaffale. Questa cifra lascia intendere che Google voglia andarci piano, probabilmente a causa delle scarse vendite degli attuali Chromebook, talmente basse da non essere state neanche menzionate dall’istituto di ricerche sul mercato Npd.

Ancora non è chiaro se ci saranno cambiamenti per Chrome Os in modo tale da renderlo compatibile con la modalità touch proprio come come Microsoft ha fatto con Windows 8. L'azienda starebbe valutando anche l'ipotesi di conservare i due sistemi operativi (Android e Chrome Os) in modo tale che funzionino entrambi sul Chromebook. Ci sarebbe anche una terza ipotesi: quella di fondere i due sistemi operativi in uno nuovo.

Anche per quanto riguarda l'aspetto ancora non si sa se avrà un design ibrido, un po' tablet e un po' laptop. Tuttavia, calcolando che il prezzo accessibile a tutti è una delle priorità della linea Chromebook, probabilmente il suo design sarà molto semplice: un laptop con schermo touch.

28 novembre 2012

Fonte: Mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail