Uber vuole le mappe HERE di Nokia

Uber vuole le mappe HERE di Nokia

Il servizio di trasporto privato via app ha lanciato un'offerta da tre miliardi di dollari
Uber vuole le mappe HERE di Nokia FASTWEB S.p.A.

Uber vuole le mappe di Nokia. Il servizio di trasporto privato via app ha lanciato un'offerta da tre miliardi di dollari per HERE, il sistema di mappatura targato Nokia. A scriverlo il New York Times citando fonti vicine al dossier.

L'offerta è in competizione con quella di un gruppo di costruttori automobilistici tedeschi, fra cui Bmw, Audi e Mercedes-Benz, che hanno costituito un team assieme al motore di ricerca cinese Baidu.

Intanto Uber si attesta come la start up che vale di più al mondo: oltre 50 miliardi di dollari. Solo Facebook prima della quotazione aveva raggiunto livelli simili. Dopo aver raccolto milioni di dollari in dicembre, Uber è tornata a chiedere 1,5-2 miliardi di dollari agli investitori prevedendo una balzo dei ricavi del 400% a 2 miliardi di dollari quest' anno.

Uber in cinque anni ha portato avanti un piano di espansione aggressivo , raggiungendo 250 mercati anche grazie ai 5 miliardi di dollari di debito e finanziamenti che si è assicurata dagli investitori.

8 maggio 2015 (aggiornato l'11 maggio)

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail