Fastweb

Uber spinge sulle auto a guida autonoma

Attacco phishing Web & Digital #phishing #uber Attacco phishing Uber, per gli utenti oltre al danno anche la beffa Dopo il furto di credenziali annunciato la scorsa settimana, ora gli utenti Uber sono oggetto di una campagna phishing. Ecco come difendersi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Uber spinge sulle auto a guida autonoma FASTWEB S.p.A.
Auto senza conducente, Uber non si ferma
Web & Digital
La società ha ottenuto il permesso per testare i suoi veicoli a guida autonoma in California

Uber spinge sulle auto senza conducente: il Dipartimento dei trasporti della California ha datto il permesso alla società di testarle su strada. A due condizioni, però: la prima è quella di non trasportare passeggeri nel corso dei test, la seconda è che sia sempre presente nelle auto un autista in carne e ossa per eventuali emergenze. Il via libera arriva e risolve una "discussione" in corso da quando, a dicembre 2016, Uber ha lanciato il programma pilota di auto autonome a San Francisco. 

John Simpson, dell'autorità a tutela dei consumatori, ha dichiarato che "quando Uber ha illegalmente testato le sue auto senza guidatore a San Francisco, le vetture sono state viste passare i semafori quando era rosso", sottolineando che la tecnologia non è adeguatamente sicura. E ha aggiunto che quindi, adesso che la società ha ottenuto il permesso, i test devono essere tenuti sotto stretto controllo dalla polizia. 

10 marzo 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #uber #auto guida autonoma

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.