Uber si allea con Airbus e fornisceácorse in elicottero

Uber si allea con Airbus e fornisceácorse in elicottero

Il servizio, attualmente sotto forma di sperimentazione, potrebbe avere un prezzo che parte da diverse centinaia di dollari fino a diverse migliaia
Uber si allea con Airbus e fornisceácorse in elicottero FASTWEB S.p.A.

Uber e Airbus si alleano per regalare agli utenti corse su richiesta in elicottero. La notizia è stata diramata dall'amministratore delegato di Airbus, Tom Enders, nel corso di un'intervista al quotidiano statunitense Wall Street Journal. Airbus, secondo l'accordo tra le due società, fornirà mezzi a Uber per un progetto pilota.

"Vedremo come andrà a finire, ma l'unione è molto entusiasmante", ha spiegato Enders senza fornire tuttavia dettagli finanziari sull'operazione. Il servizio sarà lanciato in occasione del Sundance Film Festival nello Utah (Usa) previsto per metà gennaio 2016. 

Non è la prima volta che Uber si affaccia al mondo dei velivoli. La società aveva infatti già iniziato a fornire corse in elicottero tra gli Hamptons e Manhattan nel 2013 e aveva sperimentato servizi speciali per eventi come il Festival di Cannes a maggio 2015. Sicuramente il servizio non sarà a portata di tutti dato che le corse private avranno un prezzo che parte da diverse centinaia di dollari fino a diverse migliaia.

18 gennaio 2016

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail