Uber vs Google Car, si rinnova la sfida

Uber sfida Google e lancia il suo parco macchine in alcune città Usa

Uber ha annunciato il lancio di un servizio di auto senza pilota a Pittsburgh, in Pennsylvania
Uber sfida Google e lancia il suo parco macchine in alcune città Usa FASTWEB S.p.A.

Ennesima sfida tra Google e Uber. La celebre app dei taxi privati ha infatti debuttato ufficialmente a Pittsburgh, in Pennsylvania, con un parco macchine senza pilota.

Su strada sono infatti arrivate una ventina di Ford Fusion fornite di laser, videocamere e sensori per testare il servizio. A girare per la città, però, sono stati predisposti anche altre vetture come i suv della Volvo. Attualmente la sperimentazione riguarderà mille clienti Uber.

In questa fase sperimentale, tuttavia, un ingegnere di Uber rimarrà al volante per intervenire in caso di necessità o di errore del sistema. "Credo davvero che la cosa più importante che i computer faranno nei prossimi dieci anni sara' guidare le automobili", ha detto Anthony Levandowski, leader del progetto sulle vetture senza pilota di Uber.

14 settembre 2016

A cura di LA REDAZIONE
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail