Uber ora pensa anche ai taxi volanti

Uber pensa a macchine volanti per evitare il traffico

L'azienda di noleggio auto con autista pensa al futuro progettando le prime auto volanti che puntano sulla tecnologia VTOL
Uber pensa a macchine volanti per evitare il traffico FASTWEB S.p.A.

Nel preciso momento in cui il mondo si sta scervellando sulle automobili a guida autonoma, Uber sembra già guardare al futuro. Ecco che la celebre società specializzata nel noleggio di auto con conducente starebbe pensando di creare vetture volanti capaci di evitare il traffico cittadino. Si tratta di velivoli a metà tra un elicottero e un mini aereo.

Lo ha confermato, durante la Nantucket Conference che si è appena conclusa a Boston, il capo prodotto di Uber Jeff Holden affermando che la compagnia non ha intenzione di trascurare nessuna opzione per migliorare il trasporto.

La tecnologia su cui si baserebbe Uber sarebbe quella VTOL (relativa ad atterraggio e decollo verticale) grazie alla quale piccoli velivoli potranno decollare e atterrare anche in poco spazio disponibile. Inso.

28 settembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail