Uber Drive, il videogame Uber per reclutare autisti

Uber Drive, il videogame Uber per reclutare autisti

Basato su Google Maps, il gioco simula la vita reale, con il giocatore che deve portare un passeggero da un punto a un altro di San Francisco
Uber Drive, il videogame Uber per reclutare autisti FASTWEB S.p.A.

Nonostante le polemiche in mezzo mondo, Uber non si fa intimidire e rilancia con Uber Drive, un videogame gratuito per iPhone pensato in particolar modo per reclutare nuovi autisti e migliorare le abilità degli attuali conducenti.

Il gioco, basato su Google Maps, simula la vita reale, con il giocatore che deve portare un passeggero da un punto a un altro di San Francisco. Se si mostra di saper scegliere le strade migliori, evitando il traffico e altri intoppi, il punteggio sarà più alto. A fine corsa il giocatore può vedere qual era il percorso ideale, e in base alle sue scelte guadagnerà monete virtuali con cui sbloccare altre auto e altre aree della città.

L'aspetto ludico è comunque secondario: all'interno della app c'è anche un apposito banner, con scritto "Ti piace guidare? Fatti pagare per questo". Cliccando, si entra nel formulario per diventare autista Uber.

12 giugno 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail