Fastweb

Typio, l'estensione di Chrome che ti aiuta a non perdere quello che scrivi online

Chrome Web & Digital #chrome #provacy Con Chrome 76 si potrà davvero navigare in incognito Alcuni siti riescono a rilevare la modalità di navigazione in incognito e a bypassarla ma Google non ci sta e prende provvedimenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Typio, l'estensione di Chrome che ti aiuta a non perdere quello che scrivi online FASTWEB S.p.A.
Typio salva i testi scritti online
Web & Digital
Una nuova estensione di Chrome salva quello che scriviamo online così da non perderlo se chiudiamo il browser accidentalmente

Da oggi sarà molto più difficile perdere accidentalmente quello che stiamo scrivendo online.

Molte app presentano funzioni di auto-salvataggio e anche Chrome ci avverte quando chiudiamo una tab senza aver salvato un lavoro. Ma cliccare su Invio troppo velocemente o assistere impotenti ad un crash del pc può farci perdere tutto irrimediabilmente.

Può capitare per un messaggio su Facebook, durante la compilazione di un form o la pubblicazione di un post su un blog. Una nuova estensione di Chrome chiamata Typio Form Recovery può salvare tutto quello che stiamo scrivendo.

Una volta installato Typio vedremo un bottone blu in un angolo di ogni casella di testo sul web. Vedremo anche una linea verde in alto nella pagina che si illuminerà ogni volta che Typio salverà il testo che stiamo scrivendo. Nel caso in cui una pagina dovesse chiudersi inaspettatamente o per errore, cliccando sul bottone blu potremo recuperare tutto il testo, reincollandolo sulla pagina riaperta.

Semmai questa estensione divenisse fastidiosa, è possibile disattivarla completamente oppure solo parzialmente, conservando solo alcune delle sue funzioni. Inoltre, è possibile configurare Typio per "accendersi" con un click del tasto destro invece che tramite gli onnipresenti bottoni blu.

È inoltre possibile dire a Typio quanti giorni dovrà rimanere in memoria un testo salvato. Basterà selezionare "Sfoglia tutte le voci" per far comparire un menù e scegliere la durata del salvataggio. Tutti i dati sono memorizzati localmente ed è possibile disabilitare l'estensione su qualsiasi sito, come Twitter o Google.

Questa funzione risulta particolarmente utile se si scrivono testi lunghi su blog, social media o form da compilare.

Typio sostituisce Lazarus, un'estensione simile che era stata abbandonata ed infine eliminata dal Chrome Web Store.

25 luglio 2018

Fonte: lifehacker.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #typio #chrome #estensioni

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.