Tynker

Tynker, il sito che insegna ai bambini la programmazione

Utilizza Javascript, HTML ed altri sistemi aperti per insegnare il coding attraverso il gioco ai bambini di tutte le età
Tynker, il sito che insegna ai bambini la programmazione FASTWEB S.p.A.

Programmare? Un gioco da ragazzi con Tynker! Si tratta di un portale (con relativa app) nato per rendere la programmazione più divertente e quindi accessibile ai più piccoli. Ispirato da Scratch, un sito per bambini di educazione al linguaggio di programmazione, Tynker utilizza Javascript, HTML ed altri sistemi aperti per insegnare i processi di base a tutte le età.

Oggi Tynker è utilizzato da più di 8.000 scuole e aiuta oltre sei milioni di bambini a programmare. Progettato per essere utilizzato sia in classe sia a casa, consente di iscrivere i bambini sul portale abilitando l’accesso al catalogo delle lezioni e dei contenuti: giochi, esercizi, tutorial interattivi e quiz.

L’applicazione ricrea un ambiente di apprendimento orientato al “gaming”. Tynker presenta oltre 130 puzzle (per aiutare i bambini a sviluppare un pensiero basato sugli algoritmi) oltre a diversi giochi come Lost in Space e Sketch Racer. Oltre 120 livelli di puro apprendimento.

13 marzo 2014

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail