Fastweb

Twitter, Ipo da un miliardo di dollari

proteggere bambini social media Web & Digital #social media #facebook Come proteggere i bambini sui social media Sono sempre di più i bambini e gli adolescenti che si iscrivono su una piattaforma social. Ecco cosa fare per proteggerli dai pericoli della Rete
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Twitter, Ipo da un miliardo di dollari FASTWEB S.p.A.
Twitter, Ipo da un miliardo di dollari
Web & Digital
Il sito di microblogging rende pubblici i documenti del suo piano per lo sbarco in borsa depositati il mese scorso alla Sec. Ricavi per 317 milioni di dollari nel 2012 e 253 milioni per i primi sei mesi di quest'anno

Twitter ha reso pubblici i documenti del suo piano per lo sbarco in borsa depositati il mese scorso alla Sec, la Consob Usa. Il social network - che è pronto a rastrellare un miliardo di dollari - ha dichiarato di avere oltre 215 milioni di utenti mensili. Sul fronte dei ricavi il gruppo californiano ha sostenuto di aver raggiunto quota 317 milioni di dollari nel 2012 e 253 milioni per i primi sei mesi di quest'anno. Il gruppo ha anche registrato perdite nette per 79 milioni di dollari nel 2012 e di 69 milioni di dollari nei primi sei mesi del 2013. Nel piano Twitter ha rivelato anche il simbolo con il quale arriverà in borsa (Twtr) ma non ha specificato il numero di azioni e il loro prezzo. 

Sempre secondo il prospetto il più grande azionista individuale è il cofondatore del social network, Evan Williams, che possiede il 12% del gruppo, seguito da Peter Fenton di Benchmark Capital, che detiene il 6,7%.

Adesso Twitter ha tre settimane di tempo prima di iniziare a cercare fondi, in quelli che potrebbero essere una serie di incontri con singoli investitori interessati. Come riporta il New York Times il gruppo dovrebbe completare la sua offerta entro il Giorno del ringraziamento, l'ultimo fine settimana di novembre. Ma se il mercato dovesse rivelarsi ostile potrebbe sbarcare sui listini il prossimo anno.  

4 ottobre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #twitter #finanza

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.