Fastweb

Twitter, in aumento ricavi e utenti nel II trimestre 2014

Gmail Web & Digital #gmail #facebook Come aggiungere i contatti social alla firma di Gmail La nostra firma in calce alle e-mail è un po' il nostro biglietto da visita, ecco come linkare i nostri profili social per renderli cliccabili e visitabili
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Twitter, in aumento ricavi e utenti nel II trimestre 2014 FASTWEB S.p.A.
Twitter
Web & Digital
Il periodo aprile-giugno si chiude comunque in rosso con una perdita netta di 144,6 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 42,2 milioni di dollari del 2013

Ricavi più che raddoppiati e utenti in crescita. Twitter chiude il II trimestre 2014 oltre le attese nonostante le perdite siano aumentate.

I ricavi del periodo aprile-giugno hanno toccato 312,2 milioni di dollari, in aumento del 124% rispetto ai 139,3 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso. Dato superiore alle attese della stessa azienda, che aveva previsto ricavi per 270-280 milioni di dollari. Il II trimestre si chiude comunque in rosso con una perdita netta di 144,6 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 42,2 milioni di dollari del 2013.

In aumento la base utenti:  dal 31 marzo al 30 giugno sono saliti di 16 milioni, una crescita del 6,3% che porta il totale a 271 milioni di utenti attivi mensili, il 24% in più rispetto al 2013. Del totale utenti il 78% ha avuto accesso dal mobile  (211 milioni).

Per il terzo trimestre Twitter prevede ricavi per 330-340 milioni di dollari e per l'anno rivede al rialzo le stime dei ricavi a 1,31-1,33 miliardi di dollari contro gli 1,2-1,25 miliardi di dollari stimati in precedenza.

I ricavi pubblicitari hanno toccato quota 277 milioni di dollari, in aumento del 129% rispetto al 2013 e la raccolta pubblicitaria per il mobile ha rappresentato l'81% del totale. Secondo le stime di eMarketer, Twitter conquisterà una fetta importante del crescente mercato della pubblicità globale mobile che crescerà a 32,71 miliardi di dollari. Twitter dovrebbe conquistare quest'anno il 2,8% del mercato a fronte del 2,4% del 2013. 

30 luglio 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #twitter #trimestrale #finanza

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.