Twitter, III trimestre 2016 sopra le aspettative

Twitter chiude il III trimestre con un aumento dei ricavi dell'8%

Il social network stupisce tutti chiudendo il trimestre in crescita rispetto alle aspettative
Twitter chiude il III trimestre con un aumento dei ricavi dell'8% FASTWEB S.p.A.

Nonostante sia rimasto senza pretendenti per la sua acquisizione e abbia varato un taglio del 9% della propria forza lavoro per far fronte al rallentamento del fatturato, Twitter ha registrato una notevole crescita di utenti e utili. Tutto questo nel III trimestre 2016 dove il social ha sorpreso tutti.

La società, nonostante la crisi annunciata, ha registrato un aumento dei ricavi dell'8%. Passando così dai 569 milioni del 2015 ai 616 milioni del 2016. Questo in barba anche alla stima media di 605 milioni avanzata inizialmente dagli analisti.

In aumento, come dicevamo, anche il numero di utenti attivi arrivati a 317 milioni superando la stima media di 315 milioni. Twitter ha spiegato che il nuovo piano di licenziamenti comporterà oneri tra i 10 e i 20 milioni di dollari.

27 ottobre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail