Trova la tua strada per Oz

Trova la tua strada per Oz con Google!

Il nuovo film di Sam Raimi con James Franco ancora prima di arrivare al cinema ci mostra il suo mondo su Chrome
Trova la tua strada per Oz con Google! FASTWEB S.p.A.

 

In occasione dell’imminente uscita in sala (dal 7 marzo) dell’atteso prequel del cult Il mago di Oz (1939), Il grande e potente Oz diretto da Sam Raimi e con James Franco, il browser Chrome, in collaborazione con Disney e Unit9, ha sviluppato una applicazione visuale Trova la tua strada per Oz.

Trova la tua strada per Oz

Il film racconta la storia di un mago da quattro soldi, Oz, che a causa di un tornado e una mongolfiera, dal circo dove lavora in Kansas si ritroverà in un mondo magico e nuovo, al di là dell’arcobaleno, dove vivono tre potenti streghe.

Per avvicinarsi al film e entrare nel mood di un mondo magico e lontano, nel sito è possibile esplorare il circo, fare foto ricordo, comporre musica e avvicinarsi al tornado dietro al quale si nascondono video esclusivi.

Un esperimento studiato da Chrome che sarebbe stato pressoché impossibile anche solo poco tempo fa. L'ambiente 3D di Trova la tua strada per Oz è stato creato interamente con nuove tecnologie, quali WebGL e CSS3. Inoltre è arricchito da effetti audio avanzati grazie all'API Web Audio. La cabina per le fotoricordo e lo zootropio (il dispositivo ottico per visualizzare immagini in movimento) sono stati creati con la funzionalità getUserMedia di WebRTC che permette alle pagine web di accedere alla webcam e al microfono del computer (previa autorizzazione).

Trova la tua strada per Oz

Per vivere al meglio questa esperienza è però necessario utilizzare computer di ultima generazione in grado di gestire la grafica intensa. Inoltre, potrete ottenere il massimo con una webcam e un browser aggiornato con il supporto per WebGL e WebRTC. Su tablet e smartphone è visualizzabile una versione ridotta, ma già immaginiamo i passi da gigante che tra poco tempo saranno raggiunti anche sul versante mobile.

6 febbraio 2013

Fonte: Chili, la videoteca online
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail