Fastweb

I miglliori siti web per tradurre

Traduzione con lo smartphone Smartphone & Gadget #app #google translate App traduzioni, le migliori per iOS e Android I servizi di traduzione digitale sono in continua crescita, anche si dispositivi mobili come smartphone e tablet. E alcune app hanno funzioni molto avanzate e interessanti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I miglliori siti web per tradurre FASTWEB S.p.A.
traduttore online
Web & Digital
Scegliere il miglior traduttore online non è semplice: Google Translate è il servizio più utilizzato, ma non è l'unico. Ecco tutti i siti web per tradurre parole, frasi e per scoprire la pronuncia

Scoprire la pronuncia di una parola straniera è molto più semplice rispetto al passato. Se prima dell'esplosione dei siti web era necessario ascoltare la voce di un madrelingua, ora basta utilizzare i traduttori online. La tecnologia ha reso molto più semplice l'apprendimento e la traduzione di una lingua straniera: basta inserire una parola o una frase all'interno del traduttore online e in meno di un secondo si ottiene quello che si stava cercando. Oltre alla traduzione della parola o della frase, alcuni siti web offrono anche la possibilità di ascoltare come si pronuncia il vocabolo, in modo da non commettere errori quando si andrà all'estero.

I traduttori online sono molto utili proprio per quando si visita un Paese straniero: non sempre si conosce la lingua del posto e un servizio come Google Traduttore può risolvere molte questioni spinose. Se ad esempio non si sa come chiedere il conto, basterà tradurlo con il servizio online e farlo leggere o ascoltare al cameriere. Tutto molto semplice e veloce, anche se in molti casi è necessario fare attenzione: la traduzione non è sempre esatta al 100% e potrebbero nascere delle incomprensioni.

Scoprire quale è il miglior traduttore online non è semplice: i servizi offerti sono tutti più o meno simili e l'affidabilità della traduzione ha raggiunto livelli molto alti. Google Traduttore è sicuramente il più famoso e utilizzato, ma non è l'unico. C'è anche WordReference che riscuote un ottimo successo ed è utilizzato soprattutto per la possibilità di consultare il significato delle parole. Anche Microsoft ha il suo servizio per la traduzione delle parole, anche se non è famoso come Google Traduttore. Ecco tutti i migliori traduttori online.

Google Traduttore

 

google traduttore

 

Google Traduttore non ha bisogno di grandi presentazioni, si tratta di uno dei servizi più famosi e utilizzati dell'azienda di Mountain View. Il traduttore online negli anni è migliorato notevolmente aggiungendo in continuazione nuove lingue e supportando anche gli idiomi più assurdi come ad esempio il klingon (la lingua parlata dai klingon in Star Trek). Grazie al machine learning e all'intelligenza artificiale, Google ha reso la traduzione delle singole parole praticamente perfetta e con un grado di affidabilità vicino al 100%. Per quanto riguarda le frasi, invece, la situazione è leggermente diversa ed è più semplice incontrare degli errori. Ma per le lingue principali (inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco e cinese) Google sta tentando in tutti i modi di abbassare la percentuale di errore.

Utilizzare Google Traduttore è veramente molto semplice: basta entrare nel sito web del servizio e inserire nel primo spazio presente sulla sinistra la parola o la frase da tradurre. Sarà necessario scegliere anche la lingua in cui si vorrà tradurre il vocabolo.

Un modo più semplice per utilizzare Google Traduttore è effettuare una ricerca su Google Search. Se ad esempio dobbiamo scoprire come si traduce "ciao" in inglese, basta scrivere nel moto di ricerca "ciao in inglese" e subito verrà mostrata la traduzione. Un modo molto più semplice e immediato per scoprire la traduzione di una parola o di una frase. Google Traduttore è completamente gratuito e può essere utilizzato anche per tradurre intere pagine web..

WordReference

 

wordreference

 

WordReference negli anni si è affermato come uno dei servizi online più affidabili per quanto riguarda la traduzione e il significato delle parole. Il sito web utilizza dei veri e propri dizionari (proprietari o di terze parti) per offrire un servizio impeccabile nella maggior parte dei casi. Rispetto a Google Translate le lingue supportate sono di meno, ma sono presenti tutte quelle più importanti a partire dall'inglese, fino ad arrivare al tedesco, allo spagnolo e al francese. Per utilizzare WordReference basta entrare nel sito web e scegliere in quale lingua tradurre la parola che si sta cercando. È disponibile anche il dizionario per scoprire il significato di un vocabolo. WordReference mette a disposizione anche un'applicazione per gli utenti Android e iOS.

Microsoft Traduttore – Bing Traduttore

 

microsoft traduttore

 

Anche Microsoft ha il proprio traduttore, anche se non riscuote lo stesso successo dei due visti precedentemente. Conosciuto in precedenza come Bing Traduttore (e appoggiato sulla piattaforma del motore di ricerca) e ora trasformato in Microsoft Traduttore ha un'interfaccia grafica molto simile a quella di Google Traduttore: nello spazio di sinistra si scrive la parola o la frase da tradurre, mentre nella parte destra apparirà direttamente i vocaboli tradotti (scegliendo precedentemente la lingua). La lista delle lingue supportate è veramente molto lunga.

BabelFish

 

bablefish

 

Altro traduttore online molto utilizzato è Babelfish. Il servizio di traduzione online si basa sull'intelligenza artificiale e sulla community degli utenti: le parole vengono continuamente aggiornate e migliorate, anche se il numero di lingue supportate è inferiore rispetto a quello dei siti web visti precedentemente. La traduzione delle parole o delle frasi è abbastanza affidabile e il sito web per la traduzione è molto semplice da utilizzare.

Babelxl

Servizio non molto conosciuto per la traduzione, ma molto utile e soprattutto efficace. Babelxl offre un'interfaccia molto chiara che facilita l'utilizzo del traduttore. Le lingue supportate non sono molte, ma sono presenti tutte le più importanti. Quando si inserisce la parola o la frase da tradurre, il sito web riconosce in automatico la lingua e non la si dovrà impostare manualmente. Inoltre, Babelxl presenta anche un servizio per la pronuncia delle parole: se si è all'estero e si dovrà chiedere un'informazione, sarà possibile far ascoltare all'altra persona la richiesta direttamente tramite lo smartphone. Il servizio è gratuito.

 
14 dicembre 2012 (aggiornato il 23 agosto 2017)
Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google traduttore #google translate #traduttore online

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.