Tim Cook personaggio dell'anno per il Financial Times

Tim Cook personaggio dell'anno per il Financial Times

Nei tre anni successivi alla morte di Steve Jobs, ha "mantenuto i nervi saldi" quando è stato attaccato da investitori attivisti e accolto con sfiducia da chi era convinto che l'azienda non potesse andare avanti senza il suo cofondatore
Tim Cook personaggio dell'anno per il Financial Times FASTWEB S.p.A.

Per il quotidiano finanziario Financial Times non ci sono dubbi: il personaggio dell'anno 2014 l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook. Il motivo? Nei tre anni successivi alla morte di Steve Jobs, ha "mantenuto i nervi saldi" quando è stato attaccato da investitori attivisti e accolto con sfiducia da chi era convinto che l'azienda non potesse andare avanti senza il suo cofondatore.

Secondo Ft, l'Ad è stato in grado di stabilire i suoi valori e le sue priorità, a cominciare dal "cambiamento nella gestione della montagna di liquidità, aprendo Apple a una maggiore collaborazione e focalizzandosi di più su questioni sociali".

Di recente il titolo Apple ha segnato la storia della Corporate America arrivando a una capitalizzazione da 700 miliardi di dollari. Il quotidiano sottolinea però che, sebbene "il successo finanziario e lo splendore delle nuove tecnologie" abbiano pesato nella scelta, a distinguerlo è stata la "coraggiosa esposizione dei suoi valori a distinguerlo". Lo si è visto quando per la prima volta, lo scorso 30 ottobre, ha detto pubblicamente:  "Sono orgoglioso di essere gay". Intanto gli investitori festeggiano: subito dopo l'annuncio il titolo Apple sale dell'1,38% a 113,48 dollari. 

11 dicembre 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail