Elon Musk lancia le auto a guida autonoma

Tesla, tra sei mesi saranno pronte le prime auto senza pilota

Con un tweet il numero uno di Tesla ha annunciato la novità e il richiamo per il software Autopilot
Tesla, tra sei mesi saranno pronte le prime auto senza pilota FASTWEB S.p.A.

"Entro tre mesi, al massimo sei, renderemo disponibile la guida autonoma sui nostri veicoli". A dirlo, attravero un tweet, è stato Elon Musk, patron di Tesla. In un altro cinguettio, Musk ha anche spiegato che l'azienda ha anche deciso di iniziare un richiamo per l'aggiornamento del software HW2 del sistema semiautonomo Autopilot.

Si tratta, quest'ultima, di un'azione di routine dato che il numero uno di Tesla, sempre via social, aveva dichiarato che tutte le vetture prodotte dall'azienda e che avevano installato Autopilot sarebbero state sottoposto a continui aggiornamenti. Da qui il richiamo delle vetture attualmente in circolazione.

Per quanto riguarda la guida autonoma, va detto che tutte le Model S e le Model X prodotte nella seconda metà del 2016 sono tutte dotate di equipaggiamenti elettronici già in grado di permettere la guida completamente autonoma. Le vetture escono già dotate di telecamere, sonar e radar frontale. Per attivarle però bisogna aspettare una norma sulla circolazione delle vetture senza pilota.

25 gennaio 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail