Fastweb

Tesla, primo incidente mortale per auto a guida autonoma

Auto a guida autonoma Web & Digital #auto #auto a guida autonoma I sensori delle auto a guida autonoma: quali sono e come funzionano Sensori di ultima generazione, ultrasuoni e telecamere a lungo raggio, ecco come sono progettate le automobili a guida autonoma che vedremo in futuro sulle nostre strade
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Tesla, primo incidente mortale per auto a guida autonoma FASTWEB S.p.A.
Primo incidente mortale per un'auto senza pilota
Web & Digital
L'incidente che è costato la vita al conducente di una Tesla S è avvenuto in Florida il 7 maggio

Dopo l'incidente mortale accaduto in Florida il 7 maggio 2016 il progetto di un'auto a guida autonoma negli Stati Uniti potrebbe subire una brusca frenata. La vittima, il conducente di una Tesla S, aveva deciso di inserire il sistema di guida automatica su un'autostrada nei pressi di Williston.

La dinamica dell'incidente è stata resa nota dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) secondo cui la Tesla si sarebbe andata a schiantare contro un tir proveniente dalla direzione opposta impegnato in una manovra di svolta a sinistra.

"La particolare altezza del rimorchio combinata con la sua posizione attraverso la strada e le circostanze estremamente rare dell'impatto, hanno fatto sì che il modello S passasse sotto il rimorchio causando l'incidente mortale", ha spiegato in una nota Tesla.

L'azienda automobilistica sostiene che l'incidente ha portato al primo decesso conosciuto in oltre 130 milioni di miglia percorse con l'autopilota.

1 luglio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #tesla #auto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.