Fastweb

Tesla potrebbe lanciare il proprio servizio di streaming musicale

Caviar e il nuovo iPhone X a energia solare Smartphone & Gadget #iphone #caviar iPhone X Tesla, lo smartphone di Caviar a energia solare Annunciato dalla compagnia Russa, arriva il nuovo iPhone X Tesla dotato di pannello solare
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Tesla potrebbe lanciare il proprio servizio di streaming musicale FASTWEB S.p.A.
Tesla Elon Musk
Web & Digital
Elon Musk sta prendendo in considerazione il suo ingresso nel mondo dello streaming musicale, con un servizio creato da Tesla

Questa notizia non sembra arrivare da fonti ufficiali, ma se cosi fosse, il mondo non resterebbe sorpreso viste le ambizioni imprenditoriali di Elon Musk, CEO di SpaceX.

Stando a quanto riportato su un articolo sul sito Recode, Tesla starebbe pensando di lanciare una propria piattaforma di streaming musicale. Le fonti del sito affermano che il progetto non sembra essere un pensiero pienamente approvato, ma a quanto pare l'azienda ha già parlato con le principali etichette discografiche sull'acquisizione dei diritti per trasmettere musica.

L'azienda forse è ancora considerata piccola nell'industria automobilistica, ma grazie alla cerchia di clienti in costante crescita e per via delle sue innovazioni tecnologiche, sta rapidamente diventando una concorrente seria per i principali competitor. Musk è chiaramente interessato ad aumentare le sua offerta, aggiungendo servizi come la piattaforma streaming musicale, che renderebbe le auto più appealing ai potenziali acquirenti.

Non si sa se il servizio sarà disponibile anche per gli utenti senza un veicolo Tesla, né quando sarà disponibile. Quando è stato chiesto un commento su questa vicenda ad un rappresentante della Tesla, non ha né confermato né negato, ma ha dichiarato: "Riteniamo importante che i nostri clienti abbiano un'esperienza eccezionale in macchina, e faremo in modo che possano ascoltare la musica che vogliono da qualsiasi fonte scelgano: il nostro obiettivo è quello di raggiungere la massima felicità per i nostri clienti ".

Se la notizia dovesse essere vera, questo sarebbe il primo passo di Musk nel business musicale. Ha già le sue mani in tutto, dall'industria automobilistica all'energia solare, fino ai viaggi spaziali. Il fatto che che voglia essere coinvolto in un campo relativamente piccolo come la musica è abbastanza sorprendente, soprattutto rispetto alle industrie come l'energia e le automobili, ma tutto è possibile quando si tratta dell'inventore miliardario.

23 giugno 2017

Fonte: forbes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #tesla #elon musk #musica

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.