Tesla Motors

Tesla Motors, i brevetti delle auto elettriche saranno open source

L'ad Elon Musk: "Se liberiamo il cammino per la creazione di validi veicoli elettrici ma poi posiamo le mine della proprietÓ intellettuale alle nostre spalle per bloccare gli altri, noi agiamo in modo contrario rispetto all' obiettivo"
Tesla Motors, i brevetti delle auto elettriche saranno open source FASTWEB S.p.A.

Svolta della Tesla Motors di Elon Musk:  la casa automobilistica ha deciso di rendere i suoi brevetti sulle vetture elettriche aperti anche alla concorrenza.

"Tesla Motors è stata creata per accelerare l'avvento del trasporto sostenibile. Se liberiamo il cammino per la creazione di validi veicoli elettrici ma poi posiamo le mine della proprietà intellettuale alle nostre spalle per bloccare gli altri, noi agiamo in modo contrario rispetto all' obiettivo", spiega Musk.

Elon Musk ha cofondato la società di pagamenti online PayPal, ma tra le sue imprese c'è anche Space X, l'azienda che si occupa di turismo spaziale, e il progetto per un rivoluzionario mezzo di trasporto, l'Hyperloop, che dovrebbe collegare, viaggiando a quasi mille chilometri l'ora, San Francisco a Los Angeles in 35 minuti.

13 giugno 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail